こんにちは~


Grazie per la vostra visita! (^^)

- Se utilizzate il contenuto di questo blog per favore linkate la pagina che utilizzate! grazie! (^^) -




giovedì 28 febbraio 2013

Two Breaths Walking - Hatsune Miku


Two Breaths Walking

Musica e Testo di DECO*27
Cantata da Hatsune Miku


VIDEO (Project Diva Arcade)




Testo
Romaji/Kanji



"kore wa boku no shinka no katei no ichi PEEJI me desu"
「これは僕の進化の過程の1ページ目です。」

dakishimetai kara nihon ashi de aruku
抱きしめたいから 2本足で歩く
hitori ja sabishii kara kimi to iki suru yo
一人じゃ寂しいから 君と息するよ

"nee MAMA, boku suki na hito ga dekitanda"
「ねえママ、僕好きな人が出来たんだ。」
"omedetou"
「おめでとう」

aitai yo
会いたいよ
nee kimi wa imagoro  
ねえ君は今頃
dare no chichi wo sutte ikiteru no?
誰の乳を吸って生きてるの?
kotoba wa mou oboeta kana?
言葉はもう覚えたかな?

"PAPA, MAMA, NIINA..."
「パパ、ママ、ニーナ…」
"yoku dekimashita. ima sugu iku ne"
「よく出来ました。今すぐ行くね。」

are? okashii na...
あれ? おかしいな…

kimi wo dakishimeru tame ni
君を抱きしめるために
ukaseta maeashi ga
浮かせた前足が
nazeka kimi wo kizutsuke hajimerunda
何故か君を傷つけ始めるんだ
oboetate no kotoba datte
覚えたての言葉だって
kimi ni tsukisasu NAIFU
君に突き刺すナイフ
kirisaku RAIFU  
切り裂く人生 

"jaa ATASHI ga NAIFU hanatsu mae no sono kuchi wo
「じゃあアタシがナイフ放つ前のその口を
kono kuchi de fusaide agemashou"
 この口で塞いであげましょう」

aitai no CHUU
相対のチュー
KIMI wa ima kara
キミは今から
ATASHI no iki wo sutte ikiteku no
アタシの息を吸って生きてくの
kotoba wa mou daeki de sabitsuita
言葉はもう唾液で錆びついた

nee kimi wa imasara boku no iki wo sutte
ねえ君は今さら僕の息を吸って
"daisuki" da nante itte miseru kedo
「大好き」だなんて言ってみせるけど
sore nara mou isso
それならもういっそ
BONBE no you ni isshou 
ボンベのように一生
boku ga haku kotoba sutte ikitaete
僕が吐く言葉吸って息絶えて




Traduzione


"Questa è la prima pagina del racconto della mia crescita"

Poiché ti voglio abbracciare forte, cammino con entrambe le mie gambe;
poiché da solo mi sento malinconico, respiro con te!

"Sai mamma, ho incontrato la persona che mi piace"
"Complimenti!"

Voglio vederti!
Ehi, ma tu proprio ora
dal petto di chi ti stai nutrendo?
Ti ricordi già le mie parole?

"Papà, mamma, Nina..."
"Sei stato proprio bravo. Ora me ne devo andare"

"Eh? Che strano..."

Perché le mani che ho alzato
per riuscire ad abbracciarti
stanno iniziando a ferirti?

Perfino le parole che ho imparato
ti pugnalano come un coltello,
la vita cade a pezzi...

"Beh, prima che tu mi colpisca con quel coltello,
fermerò le tue labbra con le mie..."

Con questo bacio
tu da adesso
stai vivendo con il mio respiro..
Le parole stanno già arrugginendo con la saliva...

Ehi, tu ora stai respirando il mio respiro!
Provi a dirmi "Mi piaci da impazzire", ma allora
se è così, io che per tutta la vita sarò la tua bombola d'ossigeno
confesso le parole che ti dirò fino alla mia fine!





.

Nessun commento:

Posta un commento